A.D.R.
ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION
RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE
La nostra società considera il conflitto come un evento patologico da risolvere in via esclusivamente tecnica affidando a due Avvocati e un Giudice la decisione sulla controversia.
I lunghissimi tempi giudiziari del nostro ordinamento spesso vanificano ogni tutela del diritto leso. Comportano inoltre costi ingenti e stati d’animo ansiosi e di attesa che ricadono su chi vorrebbe solo risolvere il proprio problema al più presto possibile.
Il conflitto però non è un fenomeno patologico, ma un fenomeno fisiologico dei contatti umani che può trovare una soluzione diversa, un’occasione di confronto se affrontato con l’ausilio di un professionista esperto nella risoluzione alternativa delle controversie.
L'esperienza come Avvocato e dal 2011 come Mediatore Professionista mi ha consentito di comprendere (adottando tecniche avanzate di risoluzione delle controversie) come aiutare le parti a trovare un accordo satisfattivo per entrambe, fuori dalle aule giudiziarie.
E’ nato così un progetto ambizioso, in cui credo molto, che è quello di trasformare lo Studio Legale facendolo diventare un luogo "safe" dove i conflitti si sciolgono e dove si trovano soluzioni, senza necessità di portare il Cliente in Tribunale.
Lo Studio offre un servizio innovativo di assistenza nella risoluzione alternativa delle controversie, per cui è possibile tramite un percorso condotto da un terzo imparziale, trovare un accordo privato, con pieno valore giuridico, che si sostituisca alla decisione di un Giudice.
Se hai un problema puoi rivolgerti al mio studio invitando la tua controparte a sedersi insieme a te allo stesso tavolo, saprò guidarvi, nel mio ruolo di mediatore super partes, nella risoluzione del conflitto, con risparmio di tempi, costi ed energia per giungere ad un accordo condiviso che ponga fine ad ogni disputa.